Verso la mezzanotte di ieri, mentre tentava di sedare una rissa scoppiata dopo un incidente stradale tra moto nel cuore di Castellammare di Stabia, in piazza Umberto, un giovane appuntato dei carabinieri è stato brutalmente aggredito da un gruppo di ragazzi. Prima l’hanno investito, poi picchiato selvaggiamente usando anche i caschi ed un tavolino. Il militare ha riportato un forte trauma cranico ed è ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, presso il locale ospedale San Leonardo.
Gli aggressori sono fuggiti dopo l’arrivo dell’ambulanza, ma i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata e di Castellammare di Stabia stanno indagando per risalire alla loro identità. In quattro in particolare sarebbero stati individuati anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della zona.
Questa la dichiarazione del sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino:
È un giorno triste. La notizia dell’aggressione ad un carabiniere intervenuto a sua volta per sedare una rissa tra giovani imbecilli criminali ci procura rabbia e indignazione. Questa non è Castellammare di Stabia, non posso accettarlo”.
Lascia un commento