Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) n. 849 del 26/04/2016
Direttore Responsabile: Gianfrancesco Coppo
Scena Criminis ha l’obiettivo di riunire – attorno ad una “tavola rotonda” – addetti ai lavori, studenti, appassionati e semplici curiosi, che vogliano confrontarsi, aggiornarsi e trovare nuovi stimoli.
La Community di settore più grande d’Italia che raccoglie news, approfondimenti, curiosità e contributi su Criminologia, Criminalistica, Cronaca Nera e Diritto.
Aggiornamenti costanti di cronaca, pubblicazioni di carattere scientifico, interviste, eventi, suggerimenti per evitare truffe e raggiri, consigli bibliografici, cinema, arte e musica.
Un occhio attento sui delitti di ieri e di oggi, per fornire una chiave di lettura diversa: professionale ma allo stesso tempo accattivante.
Scena Criminis è anche una Onlus, attiva in tutta la provincia di Caserta, che ha 3 scopi fondamentali:
- Difesa della Legalità
- Lotta ad ogni forma di violenza
- Educazione alle differenze di genere
DISCLAIMER
Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet, Uffici Stampa o Archivi Royalty Free pertanto sono ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono comunque chiederne la rimozione, scrivendo a scenacriminis@hotmail.it
Inoltre, Scena Criminis non è responsabile dei commenti inseriti in calce agli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al Portale di Informazione, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.