Il Team

Il Team

Gianfrancesco Coppo

Gianfrancesco Coppo 

(Direttore Responsabile)

Giornalista, Social Media Manager, OPI, esperto in Criminologia, analista delle dinamiche riguardanti la Criminalità Organizzata e studioso della fenomenologia caratterizzante i Serial Killer.

Giulia Panico

Sociologa, specializzata in politiche sociali e del territorio. Studiosa di fenomeni sociali, territoriali e delle dinamiche di mutamento delle società contemporanee, inerenti la programmazione, la progettazione, il monitoraggio e la valutazione degli esiti di politiche pubbliche e programmi di  intervento nei vari settori del sociale.

Cristina Casella 

Esperta in Psicologia Investigativa e Psicodiagnostica Forense. Diplomata in Scienze Criminologico Forensi, presso la facoltà di Medicina dell’Università “Sapienza” di Roma. Cura la rubrica Inchiostro Rosso: misteri e delitti irrisolti

Patrizia Oliverio

Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito il Master in Scienze Criminologiche in Calabria. È operatrice di accoglienza presso il Centro Antiviolenza "Roberta Lanzino" di Cosenza.

Cecilia Cruz

Diana Cruz  

Criminalista messicana esperta nella Raccolta delle Prove sulla scena del crimine e nella Ricostruzione forense degli Eventi Criminosi. Responsabile "Scena Criminis" Centro e Sud America.


Nunzia Procida

Annunziata Procida

Laureata in Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e del Video. Ha conseguito il Master in Scienze Criminologiche, Investigative e Politiche della Sicurezza presso l’Università Suor Orsola Benincasa. Cura la rubrica L’occhio che uccide: cinema e crimine

Ferdinando Terlizzi

Cronista giudiziario di razza, ha diretto radio e Tv libere, agenzie di stampa, periodici e quotidiani. E' stato responsabile del Servizio Opinioni RAI per la Provincia di Caserta nonché capo redattore, inviato speciale e direttore responsabile della nuova Gazzetta di Caserta. E’ attualmente responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione Magistrati Tributari di Caserta e direttore responsabile dell’Agenzia Giornalistica online "Cronache". Cura la rubrica Caserta: crimini dal passato

Paolino Francesco Santaniello

Paolino Francesco Santaniello

Laureato in Giurisprudenza, praticante avvocato e studente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università Parthenope di Napoli.

Inline
Inline