10,691 total views, 4 views today

Gianfrancesco Coppo
(Direttore Responsabile)

Giulia Panico
Sociologa, specializzata in politiche sociali e del territorio. Studiosa di fenomeni sociali, territoriali e delle dinamiche di mutamento delle società contemporanee, inerenti la programmazione, la progettazione, il monitoraggio e la valutazione degli esiti di politiche pubbliche e programmi di intervento nei vari settori del sociale.

Cristina Casella
Esperta in Psicologia Investigativa e Psicodiagnostica Forense. Diplomata in Scienze Criminologico Forensi, presso la facoltà di Medicina dell’Università “Sapienza” di Roma.
Patrizia Oliverio
Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito il Master in Scienze Criminologiche in Calabria. È operatrice di accoglienza presso il Centro Antiviolenza “Roberta Lanzino” di Cosenza.

Grazia Sarnataro
Sono Grazia, per gli amici la Contessa. Nasco a Napoli sotto il segno della Bilancia. Sono impiegata per lavoro ma “scrittrice” per passione. Amo la lettura, i carboidrati, la cioccolata, la Criminologia e Vinicio Capossela. Il mio motto è “Qui e ora”.

Diana Cruz
Criminalista messicana esperta nella Raccolta delle Prove sulla scena del crimine e nella Ricostruzione forense degli Eventi Criminosi. Responsabile “Scena Criminis” Centro e Sud America.

Annunziata Procida
Laureata in Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e del Video. Ha conseguito il Master in Scienze Criminologiche, Investigative e Politiche della Sicurezza presso l’Università Suor Orsola Benincasa. Cura la rubrica L’ Occhio che uccide: Cinema e Crimine
Ferdinando Terlizzi
Cronista giudiziario di razza, ha diretto radio e Tv libere, agenzie di stampa, periodici e quotidiani. E’ stato responsabile del Servizio Opinioni RAI per la Provincia di Caserta nonché capo redattore, inviato speciale e direttore responsabile della nuova Gazzetta di Caserta. E’ attualmente responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione Magistrati Tributari di Caserta e direttore responsabile dell’Agenzia Giornalistica online “Cronache”. Cura la rubrica Caserta: Crimini dal Passato