Il Team

Il Team

Gianfrancesco Coppo

Gianfrancesco Coppo 

(Direttore Responsabile)

Giornalista, Social Media Manager, OPI, esperto in Criminologia, analista delle dinamiche riguardanti la Criminalità Organizzata e studioso della fenomenologia caratterizzante i Serial Killer.

Giuseppe Merola

Giuseppe Merola

Esperto in Criminologia con una spiccata vocazione da Criminalista, si occupa nello specifico della valutazione, in fase di sopralluogo, della Scena del Crimine.

Cristina Casella 

Esperta in Psicologia Investigativa e Psicodiagnostica Forense. Diplomata in Scienze Criminologico Forensi, presso la facoltà di Medicina dell’Università “Sapienza” di Roma. Cura la rubrica Inchiostro Rosso: misteri e delitti irrisolti

Giulia Panico

Sociologa, specializzata in politiche sociali e del territorio. Studiosa di fenomeni sociali, territoriali e delle dinamiche di mutamento delle società contemporanee, inerenti la programmazione, la progettazione, il monitoraggio e la valutazione degli esiti di politiche pubbliche e programmi di  intervento nei vari settori del sociale.

Cecilia Cruz

Diana Cruz  

Criminalista messicana esperta nella Raccolta delle Prove sulla scena del crimine e nella Ricostruzione forense degli Eventi Criminosi. Responsabile "Scena Criminis" Centro e Sud America.


Nunzia Procida

Annunziata Procida

Laureata in Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e del Video. Ha conseguito il Master in Scienze Criminologiche, Investigative e Politiche della Sicurezza presso l’Università Suor Orsola Benincasa. Cura la rubrica L’occhio che uccide: cinema e crimine

 

Vanda Pennini

Vanda Pennini

Sociologa, specializzata in programmazione e gestione delle Politiche Sociali. Studiosa di Programmi ad alta rilevanza sociale nei settori: welfare, istruzione, immigrazione, esclusione e marginalità. Esperta di processi formativi e didattici.

Paolino Francesco Santaniello

Paolino Francesco Santaniello

Laureato in Giurisprudenza, praticante avvocato e studente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università Parthenope di Napoli.

Ferdinando Terlizzi

Ferdinando Terlizzi

Cronista giudiziario di razza, ha diretto radio e tv libere, agenzie di stampa, periodici e quotidiani. E' stato responsabile del Servizio Opinioni Rai per la Provincia di Caserta nonché capo redattore, inviato speciale e direttore responsabile della nuova Gazzetta di Caserta. E’ attualmente responsabile dell’ufficio stampa dell’Associazione Magistrati Tributari di Caserta ed è direttore responsabile dell’Agenzia Giornalistica online "Cronache". Cura la rubrica Caserta: crimini dal passato

 

Condividi Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Inline
Inline