Blog

Articolo 371 bis Codice Penale: False informazioni al Pubblico Ministero

Di Paolino Santaniello   "Chiunque, nel corso di un procedimento penale, richiesto dal pubblico ministero o dal procuratore della Corte penale internazionale di fornire informazioni ai fini delle indagini, rende dichiarazioni false (3) ovvero tace, in tutto o in parte, ciò che sa intorno ai fatti sui quali viene sentito, è punito con la reclusione fino…
Per saperne di più

Nicola Galea si è davvero suicidato o è stato ammazzato?

Di Cristina Casella   La storia che stiamo per raccontarvi sembra ricalcarne tante altre. Non è la prima volta, infatti, che un tragico epilogo viene etichettato come suicidio, forse troppo frettolosamente. Quando, però, le anomalie fanno a pugni con una realtà lontana dalle evidenze, risulta doveroso interrogarsi sui fatti. Come nel caso di Nicola Galea, giovane…
Per saperne di più

“Pull a Pig”, la nuova forma di bullismo che umilia le ragazze

Per molti adolescenti si tratta di uno scherzo, ma altro non è che l'ennesima forma di bullismo. Maura Manca, presidente dell'Osservatorio Nazionale Adolescenza, ha spiegato alla Adnkronos: "Pull a PIG, letteralmente significa 'Inganna un maiale' ed è una pratica che oggi viene erroneamente lanciata come nuova moda e vede un gruppo di amici fare a gara…
Per saperne di più

Inline
Inline