Blog

Pericolo Sexting: il sesso virtuale dilaga tra gli adolescenti

Di Vanda Pennini    Sempre più spesso, giovani e meno giovani inviano, ricevono e condividono testi, video e immagini sessualmente esplicite o comunque inerenti alla sessualità. Questo fenomeno, diventato rapidamente una vera e propria moda, è definito Sexting e consiste nello scambio di messaggi sessualmente espliciti e di foto e video a sfondo sessuale, per lo…
Per saperne di più

Crisi di Sigonella, caso diplomatico che rischiò di sfociare in uno scontro armato tra Italia e USA

Di Francesco Stancapiano   E' lunedì 7 Ottobre 1985. La nave da crociera Achille Lauro, con 545 persone a bordo, viene sequestrata da un commando di terroristi palestinesi: quattro balordi, sfuggiti al controllo dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina, decisi a ottenere da Israele il rilascio di 50 prigionieri nelle carceri dei territori occupati. In…
Per saperne di più

Bullismo: è il cervello a provare piacere per il dolore degli altri

I bulli godono a veder soffrire i loro coetanei vessati: adesso è scientificamente provato. Ad affermarlo è una ricerca condotta da un gruppo di studiosi della University of Chicago, pubblicata nella rivista Biological Psychology, che attraverso la scansione della funzionalità cerebrale di alcuni adolescenti ha dimostrato come i bulli si compiacciano effettivamente del dolore sofferto…
Per saperne di più

Inline
Inline