Blog

Il Moige avverte: sempre più minori a rischio droga, alcol e gioco d’azzardo

Di Nunzia Procida Le trasgressioni che mettono in atto i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni sono state analizzate dal Moige – Movimento Italiano Genitori, con una ricerca dal titolo "Venduti ai minori", che aveva lo scopo di indagare le credenze, i comportamenti e gli atteggiamenti dei minori nei confronti di alcune aree tematiche…
Per saperne di più

Niños Psicópatas: 5 tristes casos de Asesinos Menores de edad

Muchos psicólogos y psiquiatras se han cuestionado si es posible que los niños sean psicópatas. Éstos pueden llegar a ser traviesos y, en algunos casos, muy crueles con otros niños. Pero, ¿cómo puede ser que cometan asesinatos y no muestren arrepentimiento? Puesto que sus cerebros aún están en desarrollo y sus personalidades aún se están forjando, es muy complicado…
Per saperne di più

Adolescenti e Autolesionismo, quando le ferite sono un gesto estremo contro la propria sofferenza

Di Patrizia Oliverio   La parola autolesionismo deriva dal greco αὐτός, sé stesso, e dal latino ledere, ferire. Essa indica l’atto attraverso il quale un individuo si provoca intenzionalmente del male, sia in senso fisico che in senso morale. Dunque si tratta di un disturbo, non sporadico ma che crea dipendenza, in cui il soggetto colpito…
Per saperne di più

Omicidio Mastropietro, il supertestimone: “Pamela era viva quando Oseghale tentò di farla a pezzi”

Innocent Oseghale  «mi disse che la ragazza arrivò a Macerata, ai giardini Diaz, e gli chiese un po' di eroina». Le rispose che aveva «solo erba», ma che avrebbe potuto «farla arrivare». Per questo chiamò un suo connazionale, Desmond Lucky, e «in attesa della droga la ragazza pagò il nigeriano con una collanina che le aveva…
Per saperne di più

Genny la Carogna, da capo ultrà del Napoli a collaboratore di giustizia

Secondo quanto scritto da diversi quotidiani di rilevanza nazionale, Gennaro De Tommaso - soprannominato "Genny 'a carogna" - ex capo ultrà dei Mastiffs condannato a 18 anni di carcere per traffico di sostanze stupefacenti, avrebbe deciso di avviare un percorso di collaborazione con la giustizia. Il nome di De Tommaso alcuni anni fa finisce nel registro…
Per saperne di più

Inline
Inline