Blog

Cosplaying, il gioco del travestimento che impazza in tutto il mondo

Di Giulia Panico   Il termine "Cosplay" rappresenta l’unione tra due parole inglesi "Costum" (costume) e "Play" (giocare, recitare, interpretare) e sta a indicare "il gioco del travestimento", che consiste nella pratica del travestirsi con il costume di un personaggio riconoscibile in un determinato ambito (fumetti, videogiochi, cartoni animati, ecc.) e interpretarne pienamente gli atteggiamenti e…
Per saperne di più

Terrore in Finlandia: accoltellate 8 persone, c’è un morto

Nella città di Turku, in Finlandia, diverse persone sono state accoltellate in strada. L'attacco è avvenuto nella piazza del mercato Puutori, i feriti sarebbero almeno 7 ed una persona sarebbe deceduta. Stando ai testimoni oculari, gli assalitori avrebbero aggredito i presenti con un grande coltello. La polizia finlandese ha arrestato uno dei terroristi, dopo avergli sparato…
Per saperne di più

Barcellona, attacco terroristico anche nella vicina città di Cambrils

Spari nei pressi del porto della cittadina di Cambrils, nella provincia di Tarragona, a poco più di 100 km da Barcellona. La polizia spagnola ha comunicato che quattro persone sono rimaste uccise nel corso di un’operazione anti-terrorismo condotta intorno all'una e mezza di notte. Secondo quanto riportato dalla polizia, potrebbe trattarsi di un nuovo attentato…
Per saperne di più

Attentato a Barcellona: furgone sulla folla, diversi feriti e almeno due morti

Sarebbero almeno due i morti a Barcellona, dopo che un furgone ha travolto diverse persone sulla Rambla. Per la Tv spagnola Rtve, ci sarebbero "almeno un morto e 20 feriti". Il viale è stato transennato ed evacuato. Il conducente ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi. Il furgone è salito sulla parte centrale del celebre viale…
Per saperne di più

Inline
Inline