Blog

L’assassinio di Emanuele Notarbartolo, la prima vittima “eccellente” di mafia

Di Nunzia Procida La sera del 1° febbraio 1893, su una carrozza ferroviaria in corsa sulla linea Termini-Palermo, viene assassinato Emanuele Notarbartolo, cinquantanovenne rampollo di una delle più eminenti famiglie aristocratiche siciliane, esponente della Destra storica ma apprezzato unanimemente per la dirittura morale e per le capacità amministrative dimostrate quale sindaco di Palermo prima e…
Per saperne di più

Il papà di Daniele Potenzoni: “Per favore, continuate a cercare mio figlio!”

La criminologa Linda Corsaletti è stata contattata dal padre di Daniele Potenzoni, ragazzo autistico scomparso a Roma il 10 Giugno del 2015. Quando è sparito nel nulla, l'uomo si trovava nella Capitale per partecipare ad un'udienza del Papa, insieme a tre accompagnatori e un volontario. Arrivati alla stazione Termini, alle ore 9.00 il gruppo salì…
Per saperne di più

Roberto Saviano e Polizia di Stato, è scontro su Twitter

Piccato botta e risposta su Twitter tra Roberto Saviano e la Polizia di Stato. Il noto scrittore, infatti, oltre ad attaccare il ministro Matteo Salvini accusandolo di essere troppo morbido con i militanti di Casa Pound, ha criticato senza mezzi termini il comportamento della polizia. Sempre attraverso il noto social network, la lapidaria risposta della polizia…
Per saperne di più

Napoli, accoltellato ai baretti di Chiaia l’attore della Paranza dei bambini

Il 18enne Artem Tkachuk, protagonista del film "La paranza dei bambini", è stato aggredito e accoltellato. L'attore di origine ucraina, che ha interpretato Tyson nella pellicola tratta dal romanzo di Roberto Saviano, è stato ferito mentre si trovava nella zona dei baretti a Chiaia in compagnia di un amico. I due sono stati avvicinati da…
Per saperne di più

Cocaina e Ketamina nei gamberi

Tracce di cocaina e ketamina sono state trovate nei gamberi selvatici pescati nella contea del Suffolk in Gran Bretagna. A fare la triste scoperta sono stati gli scienziati del King’s College di Londra in collaborazione con l’Università del Suffolk, attraverso uno studio pubblicato su “Environment International“. Gli scienziati hanno pescato gamberetti in 15 punti diversi della contea nella parte orientale del…
Per saperne di più

Inline
Inline